sabato 17 marzo 2012

Betone


Un blog di grande successo che seguo sin dall'inizio, Ida interiorlifestyle, mi ha ricordato alcuni lavori che avevo fatto utilizzando il betone (una specie di cemento mescolato a sabbia e sassi). E' una tecnica molto divertente con cui ci si può sbizzarrire ed è decisamente poco costosa ,5 kg di betone costano circa 10 euro, e se ne fanno di cose con 5 kg di cemento!!. Per gli stampi si possono utilizzare ogni sorta di contenitore di plastica recuperata (vasetti dello yogurt, bacinelle, stampi del ghiaccio).
I miei primi due esperimenti sono stati un abbeveratoio per gli uccellini e dei pesciolini segnaposto o semplicemente decorativi.





Foto Casa Andersen

4 commenti :

  1. complimenti per il restyling del blog!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, un look decisamente industriale! Quindi la miscela si compra già fatta? Ma è pesante come il cemento? Scusa l'inondazione di domande.. =)

    RispondiElimina
  3. Si la miscela è già pronta, a dire il vero io l'ho comprato in un Leroy Merlin in Francia, ho provato con del cemento semplice il risultato è meno frezzo, molto liscio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids