giovedì 3 agosto 2017

Norwegian summer


Penso che in 40 anni una vacanza così assolata e calda a Oslo non l'ho mai vissuta. L'ho ritrovata dopo un anno affolata di turisti e di gru. La Norvegia è ricca e non esita a utilizzare i suoi soldi per nuovi musei, biblioteche e costruzioni in generale. Il suo skyline è uno specchio: da un lato molto moderno con il suo Barcode e dall'altro il suo fiordo pacifico e selvaggio.






I miei must quando vado a Oslo in estate sono soprattutto i parchi come Vigeland e Ekeberg dove potrete avere una visita panoramica della citta e fare una passeggiata nei boschi tra statue di artisti contemporanei. Oslo è una città di mare ma soprattutto una città nel suo fiordo. Da Aker Brygge potete prendere un traghetto per una delle tante isole del fiordo o visitare Tjuvholmen e il suo nuovo museo di arte moderna.








Barcode



Le occasioni per fare shopping a Oslo non mancano soprattutto per le appasionate del design nordico ma i prezzi nella città più cara d'Europa non sono davvero accessibili. Grazie al cielo le catene low cost vengono in nostro aiuto come  Clas Ohlson, Lagerhaus, Sostrene Grene .










Noi in quest'estqte norvegese abbiamo fatto come loro, trascorso pomeriggi in spiaggia, fatto bagni molto rinfrescanti (i miei figli) e mangiato salcicce alla griglia in orari improbabili.



Ci vediamo l'anno prossimo mia bella Oslo, non cambiare troppo.


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids